Il Bilancio e l'impatto dei nuovi Principi Contabili

Cara/o Collega,

Ti comunichiamo che in data 14 Dicembre p.v. dalle ore 14:30 alle ore 18:30 si terrà presso la CCIAA di Bari in Corso Cavour n°2 il Convegno dal titolo "Il Bilancio e l'impatto dei nuovi Principi Contabili" organizzato dal nostro Ordine, con il Patrocinio del CNDCEC e la collaborazione tecnica dell’Organismo Italiano di Contabilità, dell’Università LUM “Jean Monnet” e l’Agenzia delle Entrate DRE Puglia.

Il Convegno esamina la rinnovata disciplina di bilancio per le Imprese che adottano i principi contabili nazionali delineatasi dopo l’entrata in vigore del D.Lgs n° 139/2015.

Proprio il citato D.Lgs ha attuato nel nostro ordinamento la direttiva contabile 2013/34/UE riformando profondamente la disciplina del Codice Civile in tema di redazione del bilancio di esercizio della società che non adottano i principi contabili IAS/IFRS.

A sua volta, l’Organismo Italiano di Contabilità è intervenuto aggiornando i principi contabili nazionali per tener conto delle modifiche apportate e degli istituti di nuova introduzione.

Il Convegno, pertanto, si pone come obiettivo quello di fornire un’analisi del quadro complessivo degli effetti della riforma, evidenziando le molteplici tematiche applicative.

Evento valido ai fini della Formazione Professionale Continua fino ad un massimo di 4 crediti formativi.

Certi di aver fatto cosa gradita, inviamo cordiali saluti.

IL SEGRETARIO                                                                                 IL PRESIDENTE

Ruggiero PIERNO                                                                             Elbano de NUCCIO