Corso di Formazione in materie obbligatorie per Revisori Legali - Altamura
In allegato la scheda di adesione e il programma del Corso di Formazione in materie obbligatorie per Revisori Legali. L'evento è organizzato dal nostro Ordine in collaborazione con l'Associazione Asso.Alta.Com.Cal e si terrà presso la Sala teatro Parrocchia SS Redentore ad Altamura.
Come da programma allegato le lezioni si svolgeranno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 il 1 Dicembre; dalle 9 alle 13 il 2 Dicembre; dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 il 4 Dicembre. La scheda di iscrizione va inviata mezzo mail a : assoaltacomcal.segreteria@gmail.com.
Il corso si propone di adempiere a quanto previsto dalla circolare n. 26 del 6 luglio 2017, con la quale il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato del MEF ha fornito le istruzioni in materia di formazione continua dei revisori legali iscritti nel registro. A partire dal 2017 i predetti revisori hanno l’obbligo dell’adempimento formativo cadenzato su un arco di tempo triennale durante il quale ciascun iscritto deve conseguire almeno 60 crediti formativi, ovvero almeno 20 crediti formativi per ciascun anno di cui almeno dieci crediti formativi, in ciascuna annualità, devono riguardare le materie “caratterizzanti” così come previsto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il programma del realizzando corso sarà conforme al programma annuale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, elaborato per il 2017, dal Comitato didattico per la formazione dei Revisori Legali e adottato con determina del Ragioniere Generale del Stato prot. N. 37343 del 7 marzo 2017.
Il Corso consente di ottenere fino ad un massimo di 20 crediti di cui 12 in materie "caratterizzanti" previste dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e i restanti 8 in materie di contabilità generale.
L’accreditamento dell’evento è in attesa di essere formalizzato e concesso dal CNDCEC, al quale è stata sottoposta richiesta, in ottemperanza al nuovo Regolamento sulla Formazione Professionale Continua approvato dal CNDCEC in data 03-12-2015 ed emanato in data 14-12-2015.