SOSPENSIONE Elezioni del Consiglio dell’ODCEC di Bari e del Collegio dei Revisori 2021– 2024

        

 Si  informano tutti gli iscritti aventi diritto al voto che, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, stante l’aggravarsi della situazione sanitaria, ha deciso di sospendere le procedure elettorali per il rinnovo dei Consigli degli Ordini locali, spostando le date del voto, attualmente previste per il 5 e 6 novembre, al 2 e 3 febbraio 2021.

La delibera ufficiale è arrivata venerdì scorso, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 31 del DL “Ristori”, che ha contemplato la possibilità di differire la data delle elezioni fino a un massimo di 90 giorni da quella originariamente prevista. Una decisione assunta per uniformare le procedure di voto su tutto il territorio nazionale, dato che alcuni Ordini avevano già provveduto in autonomia a far slittare le elezioni.

Con l’informativa n. 127,  il Consiglio Nazionale ha, quindi, fatto chiarezza anche sulle procedure elettorali in corso. Pur essendo, infatti, le elezioni fissate per il 4 e 5 novembre, in molti Ordini erano di fatto già cominciate con il voto per corrispondenza. Le buste contenenti i voti per corrispondenza già espressi nelle mani del Consigliere Segretario verranno conservate dallo stesso sotto la propria responsabilità e dovranno essere consegnate al Presidente del seggio all’apertura delle operazioni di voto il prossimo 2 febbraio 2021.