Corso di Formazione in materie obbligatorie per Revisori Legali - Novembre 2018

Lunedì, 12 Novembre, 2018 - da 09:30 a 18:30

L’Ordine di Bari ha programmato nei mesi di Novembre e Dicembre un Corso di Formazione in materie obbligatorie per Revisori Legali che si svolgerà rispettivamente in due distinte sedi: Bari ed Altamura.

Sede di BARI

L'evento è organizzato dal nostro Ordine in collaborazione la Open Dot Com e la Maggioli Editore.

Come da programma allegato le lezioni si svolgeranno i giorni:

·         12 Novembre dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30;

·         15 Novembre dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30;

·         16 Novembre dalle 09:30 alle 13:30.

In allegato il programma e la scheda di iscrizione

Le iscrizioni saranno accettate sino ad esaurimento posti disponibili, previa compilazione della scheda di adesione da inviare entro il 7/11/2018 tramite e-mail a fondazione@odcecbari.it per la sede di BARI.

Sede di ALTAMURA

L'evento è organizzato dal nostro Ordine in collaborazione con l’Associazione Asso.Alta.Com.Cal., con Open Dot Com e la Maggioli Editore.

Come da programma allegato le lezioni si svolgeranno i giorni:

·         5 Dicembre dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30;

·         6 Dicembre dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30;

·         7 Dicembre dalle 09:30 alle 13:30.

In allegato il programma e la scheda di iscrizione

Le iscrizioni saranno accettate sino ad esaurimento posti disponibili, previa compilazione della scheda di adesione da inviare entro il 30/11/2018 tramite e-mail a fondazione@odcecbari.it per la sede di ALTAMURA.

Per motivi organizzativi ti invitiamo, qualora fossi interessato o se non lo avessi ancora fatto, ad inviare la scheda di adesione insieme alla copia del bonifico o recarti presso la segreteria del nostro Ordine in Via Venezia 13 per regolarizzare l’iscrizione in quanto non sarà possibile farlo nella giornata di inaugurazione del corso.

Precisiamo che, per coloro i quali hanno partecipato al Corso Revisori Legali tenutosi a Giugno 2018, non sarà possibile attribuire alcun credito formativo valido per la Formazione dei Revisori Legali, in quanto il programma del suddetto Corso è identico a quello precedente.

Il Corso si propone di adempiere a quanto previsto dalla circolare n. 26 del 6 luglio 2017, con la quale il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato del MEF ha fornito le istruzioni in materia di formazione continua dei revisori legali iscritti nel registro. A partire dal 2017 i predetti revisori hanno l’obbligo dell’adempimento formativo cadenzato su un arco di tempo triennale durante il quale ciascun iscritto deve conseguire almeno 60 crediti formativi, ovvero almeno 20 crediti formativi per ciascun anno di cui almeno dieci crediti formativi, in ciascuna annualità, devono riguardare le materie “caratterizzanti” così come previsto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il programma del realizzando corso sarà conforme al programma annuale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, elaborato per il 2017, dal Comitato didattico per la formazione dei Revisori Legali e adottato con determina del Ragioniere Generale del Stato prot. N. 37343 del 7 marzo 2017. Vi informiamo inoltre, che potrebbero esserci delle integrazioni successive sul programma.