APPROVATO IL BILANCIO 2016

Approvazione bilancio 2016
Approvazione bilancio 2016

l rendiconto generale 2016 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari è stato approvato all’unanimità, il 28 aprile u.s. Hanno partecipato all’Assemblea, in una sala gremita, oltre 200 Colleghi. Il Presidente dell’Ordine di Bari, Elbano de Nuccio, nella sua relazione ha evidenziato:

“La centralità che dovrà assumere negli anni futuri l’assemblea degli iscritti quale momento e occasione d’incontro per favorire la dialettica costruttiva interna alla Categoria”.

de Nuccio rivolgendosi ai giovani colleghi in sala, ha detto loro:

“non si è iscritti qui per caso ma solo dopo un costante impegno fatto di tanti sacrifici e dopo una dura selezione e un continuo aggiornamento che ha portato la nostra categoria ad essere la cinghia di trazione del Sistema Economico Nazionale”.

Le sfide più qualificanti a cui l’Ordine sarà chiamato nei prossimi mesi saranno la Specializzazione Professionale d’Eccellenza e un maggiore Accreditamento Istituzionale della figura professione del Commercialista come parte sociale del territorio. Questi sono i due obiettivi che il Presidente, con la sua squadra di Consiglio, intende perseguire con ogni sforzo.

"La nostra", ha concluso de Nuccio, "è una comunità professionale che conosce bene le difficoltà proprie del vivere quotidiano, della professione del commercialista che non rinuncia per questo al desiderio di coltivare progetti importanti ed ambiziosi, come del resto testimoniato dalla recente azione del neo insediato Consiglio".

Nel corso dell’Assemblea è stato presentato, inoltre, il nuovo sito web dell’Ordine che apre le porte ad una radicale innovazione nella fruizione dei servizi offerti, agli iscritti e alla collettività, da parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari.